Un consulto fatto con uno psicologo online può essere utile per le persone che non possono beneficiare di sedute terapeutiche presso uno studio professionale e, a volte, anche gratuito. Alcuni gruppi di psicologi offrono sessioni di terapia gratuite per coloro che hanno bisogno di capire che strada prendere per riuscire ad affrontare la malattia.

Terapie a basso costo, singole o di gruppo, possono essere offerte a coloro che non possono permettersi visite regolari o che non possono permettersele finanziariamente. Fortunatamente, oggi è possibile trovare siti web online che possono aiutarti. Si tratta di siti gestiti da team di psicologi esperti che sono in grado di darti un’attenzione medica immediata se ne hai bisogno, perché il loro codice etico presuppone qualità e risposta immediata per le persone con problemi di salute mentale.

Esiste la possibilità di avere da uno psicologo online un aiuto personalizzato e gratuito?

Come già indicato, in questo nostro articolo, alcuni siti web di gruppi organizzati di psicoterapeuti offrono supporto gratuito per le persone con condizioni di salute mentale come depressione o ansia. Forniscono la possibilità di avere un primo consulto del tutto gratuito, dove è possibile conoscersi e stabilire insieme le terapie, le cure e la strada da intraprendere insieme.

Queste organizzazioni possono essere l’opzione migliore per chi cerca un consiglio veloce, per chi ha gravi problemi di salute mentale e anche per chi vuole avere delle sedute di psicoterapia online low cost. Infatti, esistono siti web come quello da noi scovato online – Psicologo 4U – che ti permettono di avere un primo incontro, con un terapeuta della psiche professionista, del tutto gratuito, per poi stabilire un costo per seduta che è davvero molto conveniente.

Su Psicologo 4U, inoltre, le persone hanno la possibilità di trovare il terapeuta che meglio si adatta alle loro esigenze specifiche. Per soli 40 € a sessione, puoi approfittare di un servizio di terapia online che ti abbina allo psicologo giusto in tempo reale.

Che terapia puoi ottenere con Psicologo 4U?

Se ti è stata diagnosticata una condizione di salute mentale (come ansia, depressione, stress, dipendenze di varia natura) o stai attraversando un momento difficile, puoi affidarti agli esperti psicologi online di Psicologo 4U.

La terapia online del team di Psicologo 4U si basa su un metodo del tutto innovativo che permette di valutare il grado del problema, i rischi e i benefici. Grazie a questo metodo, creato in Inghilterra e negli Stati Uniti, si riesce a realizzare un percorso decisionale condiviso utile e informato. Infatti, non sarai mai solo e puoi riuscire a decidere con il terapeuta come tracciare la strada che può portare guarigione, felicità e benessere mentale.

I professionisti di Psicologo 4U sono tutti medici di eccellenza e possono seguirti per risolvere condizioni specifiche di salute mentale, affrontando con te tutte le situazioni di stress che hai accumulato nel tempo. Lievi depressioni, fatica, ansia, problemi genitoriali, problemi di dipendenza (farmaci, alcool, droghe), disturbi ossessivo-compulsivi sono solo alcune situazioni critiche che, con loro, puoi sbrogliare in tempi certi.

Le terapie svolte da uno psicologo online sono efficaci?

Assolutamente sì, la terapia virtuale online può essere sicura ed efficace quanto una sessione svolta in uno studio di uno psicoterapeuta. Secondo uno studio, è stato visto che un paziente con condizioni di salute mentale come la depressione maggiore, il disturbo di panico e il disturbo d’ansia generalizzato può riuscire ad avere la stessa efficacia della terapia cognitivo comportamentale praticata di persona all’interno dello studio medico.

Ecco 10 vantaggi per avere una terapia online con Psicologo 4U?

Esistono dei notevoli vantaggi nel prenotare un consulto presso il sito web in questione.

  1. Puoi ottenere un consulto con uno psicologo in modo gratuito e senza alcun impegno. In pratica, ti piace vai avanti… altrimenti interrompi la terapia senza problema.
  2. Se hai bisogno di un consulto urgente, puoi iniziare la tua terapia fin da subito (o al massimo dopo poche ore dalla tua richiesta di supporto terapeutico).
  3. Grazie al loro algoritmo innovativo presente sul sito, puoi scegliere il terapeuta giusto per te. Il tutto avviene molto semplicemente, con un incrocio di dati abbinati che viene fatto tra le tue richieste e le capacità specifiche dello psicologo. L’incrocio dei dati determina la scelta finale: il sistema ti indicherà la migliore scelta per te!
  4. Puoi scegliere giorno, ora, disponibilità e come vuoi che avvenga la sessione (telefono, videochiamata o chat).
  5. Le sedute con lo psicologo online possono riguardare vari argomenti da trattare.
  6. Il sistema riesce a garantire il tuo anonimato.
  7. Trovi sempre un supporto di eccellenza. Infatti, tutti gli esperti di Psicologo 4U sono selezionati in modo molto accurato e, comunque, sono tutti professionisti che hanno anni di esperienza e una formazione continua.
  8. Puoi avere la grande opportunità di ricevere una terapia a un prezzo davvero allettante: 40 euro per una seduta individuale e 50 euro per una di coppia.
  9. Hai un rapporto qualità/prezzo senza eguali online. Il costo medio di una seduta è del 15% inferiore rispetto a quello della concorrenza.
  10. I numeri indicano che Psicologo 4U funziona! Il loro gruppo di esperti ha aiutato oltre 2.000 pazienti e fornito più di 20.000 sessioni di terapia in un solo anno. Il 94% dei loro 2000+ pazienti pensa che Psicologo 4U sia più efficace della terapia tradizionale. Quasi la totalità di loro – il 98% – ritiene Psicologo 4U più conveniente della terapia tradizionale.

Conclusione

Se stai cercando uno psicologo online, oggi puoi essere certo di trovarne uno in modo del tutto gratuito per la tua prima seduta conoscitiva. Su Psicologo 4U non c’è nessun costo per prenotare la tua prima terapia con uno psicologo online. L’unica cosa che devi fare è compilare un semplice modulo in modo che il terapeuta possa valutare le tue esigenze e offrirti una soluzione che funzioni per te.

Uno dei motivi più comuni per cui una persona visita Psicologo 4U è perché intende migliorare la sua vita. Probabilmente, si sente bloccato in certe situazioni e ha bisogno di aiuto per trovare una via d’uscita dai suoi dilemmi. Per alcuni, si tratta di trovare l’amore. Per altri, si tratta di fare un cambio di carriera, migliorare le proprie finanze, o diventare più bravi a socializzare.

L’idea alla base della terapia è quella di mettere insieme due persone (medico-paziente) che sono disposte a lavorare insieme per superare i problemi. Lo psicologo online non è di certo un principiante, ma è un professionista come chiunque altro terapeuta iscritto all’albo degli psicologi. Inoltre, può darti una guida su come andare avanti con la tua vita e fare i cambiamenti che sono necessari. In altre parole, il terapeuta online può essere un buon supporto per aiutarti a trovare la migliore soluzione possibile ai tuoi problemi.

Redazione
La redazione di Go-On-Italia.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie & web, travel, food, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com