Ci sono molte cose diverse che distinguono la città di Bordeaux dalle molte altre francesi. Innanzitutto, è un hub per un’enorme regione vinicola. Inoltre, ha una miriade di edifici gotici con numerosi giardini pubblici interessanti. La città di Bordeaux ha anche un’incredibile cultura e si distingue da tante altre città storiche della Francia. Questo la rende un ottimo posto da visitare, come puoi notare se continui a leggere il nostro articolo.

Quais de Bordeaux

Quais de Bordeaux offre un lungomare tra i più belli dell’intera costa francese. Infatti, esistono molti edifici storici e interessanti, per non parlare dei giardini che sono di una bellezza straordinaria. Hai un sacco di cose da vedere qui. Devi provarlo tu stesso, perché è così incredibile e unico che non può essere spiegato a parole.

La Cité du Vin

La Cité du Vin è un edificio ultramoderno. Come suggerisce il nome, qui puoi conoscere la storia del vino, come viene prodotto in tutto il mondo e i numerosi tipi di vino nella regione. Visitare questo luogo è un’esperienza bella e divertente. Inoltre, dal momento che è un grande museo, ti conviene fare anche tante foto.

Visita la mostra permanente al tuo ritmo! La visita media dura tra le 2 e le 3 ore. Tuttavia, è anche possibile trascorrervi l’intera giornata per i visitatori più accaniti. L’Esposizione permanente della Cité du Vin ti invoglia a fare un viaggio nel cuore della grande storia del vino. Dunque, scegli Bordeaux per le tue vacanze per scoprire come questo patrimonio universale ha ispirato le persone e plasmato la loro vita e il loro territorio per millenni.

Place des Quinconces

A proposito di foto, questo è un ottimo posto per scattarne tante. Il monumento è incredibile e c’è una fontana che lo attraversa. Questo è semplicemente strabiliante, sembra incredibile e molte persone lo adorano solo perché è un qualcosa di unico e impressionante da vedere.

Opéra National de Bordeaux-Grand Théâtre

L’edificio dell’Opera è grande, bello e unico. Ci sono un sacco di grandi spettacoli qui, e la parte migliore è che è anche un vecchio edificio con un’architettura piuttosto storica da vedere. Il teatro è stato progettato dall’architetto Victor Louis. Il Gran Teatro di Bordeaux è stato realizzato come un tempio delle Arti e della Luce, con una facciata neoclassica. L’interno del teatro è stato restaurato nel 1991, e conserva ancora i suoi colori originali di blu e oro.

Grosse Cloche (The Big Bell)

Vorrai visitare Grosse Cloche perché è una delle ultime campane rimaste in città. Non solo dà un ritmo alla città, ma è una campana unica e straordinaria con molte caratteristiche da vedere. Vorrai visitare questo fantastico edificio e vederlo in azione.

Cattedrale di Saint André

La Cattedrale di Saint André è un monumento storico e molte persone la apprezzeranno per essere una meravigliosa reliquia dei vecchi tempi. È uno dei posti più belli che puoi visitare ed esplorare, e lo troverai incredibilmente interessante e unico.

Conclusione

Ti invitiamo a visitare la città di Bordeaux e goderti tutti questi posti meravigliosi, tra molti altri. Noleggia un’auto a Bordeaux e non avrai problemi ad arrivare a tutti i punti di riferimento straordinari molto velocemente. Autoprio confronta le compagnie di autonoleggio a Bordeaux come Sixt, Alamo, Avis, Hertz, National, Thrifty, Enterprise, Dollar, Keddy By Europcar, Europcar, Budget, Flizzr, Rhodium, Firefly, InterRent, Goldcar e Payless.

Questo è un luogo emozionante e sorprendente da esplorare e può darti molte esperienze eccitanti ogni volta. Se hai intenzione di fare un tour del vino in campagna, un’auto a noleggio sarà davvero utile. Noleggia un’auto in città e parti alla scoperta di tutti i famosi vigneti. Vale assolutamente la pena provare a noleggiare un’auto a Bordeaux, dal momento che puoi raggiungere tutte le destinazioni velocemente e senza preoccupazioni. Inoltre, è anche più comodo poiché non devi fare affidamento sui mezzi pubblici e perdere tempo.