suv prestazioni

Il panorama automobilistico è molto vario e propone modelli pronti a incontrare le necessità e le esigenze di ogni automobilista. Un buon compromesso tra prestazioni e comfort è rappresentato dai SUV, veicoli che negli ultimi anni hanno conosciuto una grande diffusione. Sono disponibili tante alternative, tutte caratterizzate da motori performanti e da tanto comfort all’interno dell’abitacolo. Chi cerca la massima sostenibilità può acquistare un nuovo SUV elettrico, privo di emissioni e con a bordo tanta tecnologia innovativa e all’avanguardia.

Come sono fatti i SUV?

I SUV sono facili da riconoscere soprattutto per la loro struttura, su cui spicca l’assetto rialzato. Il pianale di queste automobili è posizionato più in alto rispetto ad altre tipologie di auto, come ad esempio le berline o le city car, e risulta protetto in maniera più efficiente da dossi, buche e altre irregolarità che potrebbero danneggiare la parte inferiore della vettura.

Bisogna fare attenzione: non tutti i SUV sono attrezzati per i percorsi fuoristrada. In tal caso è necessario selezionare specifici modelli dotati di una struttura adeguata e di tutti gli optional del caso.

L’assetto più elevato non serve solo a proteggere il pianale, ma anche a garantire una diversa tenuta di strada, tipicamente sportiva. In più stando più in alto si ha una visuale più ampia della strada, che consente di vedere meglio eventuali ostacoli o imprevisti.

Un altro fattore che caratterizza i SUV è il volume all’interno. Sono automobili molto spaziose, grazie alle quali è possibile viaggiare comodamente con tutta la famiglia. Inoltre il bagagliaio è molto ampio, l’ideale per sistemare un gran numero di bagagli.

Alternative nel mondo SUV

I SUV sono tra i veicoli più venduti negli ultimi anni. La maggiore diffusione di questi modelli ha portato alla nascita di nuove soluzioni, pronte ad offrire delle valide alternative a chi vuole entrare nel mondo SUV.

Chi è alla ricerca della sostenibilità ambientale e di bassi consumi può scegliere di acquistare un SUV completamente elettrico, come il nuovo Škoda Enyaq. I motori elettrici rappresentano lo standard del futuro nel settore automobilistico, con motori prestanti e batterie dalla lunga durata. Non emettono alcun tipo di gas di scarico e consentono di risparmiare molto su ogni spostamento.

Nelle grandi metropoli è fondamentale avere a disposizione un mezzo di trasporto agile e dalle dimensioni ridotte. Chi non vuole rinunciare al comfort dei SUV può acquistare dei city SUV. Hanno dimensioni inferiori rispetto ai classici SUV, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza, e consentono di parcheggiare più facilmente, grazie anche all’aiuto dei moderni sistemi di park assistant. Lo spazio all’interno dell’abitacolo non viene sacrificato, consentendo sia agli automobilisti che ai loro passeggeri di viaggiare comodamente.

Il nuovo Škoda Enyaq

Tra i SUV elettrici di nuova generazione troviamo Škoda Enyaq. Nella progettazione di questo veicolo Škoda ha posto grande attenzione sui sistemi di assistenza alla guida, decisamente all’avanguardia. Con questi software l’esperienza al volante risulta molto sicura, e aiutano a reagire in fretta di fronte a eventuali imprevisti.

Per conoscere nel dettaglio Enyaq si può usare il configuratore disponibile sul sito ufficiale di Škoda. Grazie a questa pagina web si possono confrontare i singoli allestimenti e valutare le alternative disponibili, tra cui i potenziali optional.

Un punto di forza è il design. Le linee risultano sinuose e accattivanti, rendendo questo modello facile da riconoscere in mezzo al traffico.

Redazione
La redazione di Go-On-Italia.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie & web, travel, food, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com